2020-2021

ANNO ACCADEMICO 2020/2021 

 

CORSI :

  • TERSICORANDO (danza ludica dai 3 ai 5 anni)
  • DANZA CLASSICA ACCADEMICA (dalla propedeutica all'avanzato)
  • CONTEMPORANEO (junior e senior)
  • HIP HOP (bambini età minima 6 anni - junior)
  • TEATRALITA' FINALIZZATA ALLA DANZA (baby e junior)

 

SEDE BORGOMANERO :

sabato 12 settembre dalle ore 17 alle ore 19.30 (info, iscrizioni e prenotazioni lezioni di prova per i nuovi allievi)

via Pio X, 2/H Borgomanero inizio corsi lunedì 14 settembre 2020

tel: 3483791723 - 3474316060

 

SEDE VERBANIA :

giovedì 3 e 10 settembre dalle ore 17 alle ore 19 (info, iscrizioni e prenotazioni lezioni di prova per i nuovi allievi)

presso Studio L - via Franzosini, 33 Verbania Intra - inizio corsi martedì 15 settembre 2020 

tel: 3483791723 - 3474316060

 

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Il corso "TERSICORANDO" è aperto ai bimbi più piccoli, dai 3 ai 5 anni, che affronteranno, divertendosi attraverso il gioco, i primi rudimenti della danza per poter poi affrontare preparati e sereni il percorso propedeutico e poi tecnico della danza classica.

La PROPEDEUTICA DELLA DANZA è la preparazione fisico-mentale-creativa rivolta ad allievi tra i sei e i 9 anni. Ci si prefigge di preparare il corpo e la mente degli allievi alla danza, gradualmente, educando i bambini al movimento, all'uso dello spazio e a trovare le proprie espressioni artistiche. I bambini conoscono il movimento con il quale misurano peso, energia, spazio, campo visivo, campo sonoro, concentrazione ed equilibrio. In seguito, esercizi specifici a terra e alla sbarra daranno agli allievi la base della tecnica della danza, per poi poter affrontare anche altri stili.

Il PILATES è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando anche i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco.

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